Dove Siamo

La Val di Susa è sicuramente una delle più belle valli del Piemonte. Qui troviamo Avigliana, inserita nel caratteristico Parco Naturale dei Laghi, con la sua grandissima varietà faunistica e floreale da poter scoprire ed ammirare. Uno splendido panorama fatto di magnifici colori che cambiano nelle diverse ore del giorno. 

 

Lo scopo dell’istituzione di questo parco non fu però solamente quello di preservare il territorio e gli esemplari animali e vegetali che vi si trovano, ma anche quello di integrare natura e il quotidiano della popolazione del posto. Ecco perché sono stati predisposti numerosi sentieri, strutture di apprendimento come l’ecomuseo della pesca, cartine e percorsi offrendo così agli abitanti ed ai viaggiatori un’esperienza unica.

Il parco è situato in una caratteristica zona dell’anfiteatro morenico, risalente alle due ultime grandi glaciazioni preistoriche. Situato a soli 25 chilometri da Torino, il Parco Naturale dei Laghi di Avigliana è un’ottima meta per una gita fuori dal caos della vita cittadina.

I Laghi di Avigliana sono antichissimi. Si sono infatti formati durante le due ultime grandi glaciazioni preistoriche (una avvenuta 230.000 e l’altra 120.000 anni fa). Per gli amanti degli sport acquatici, possibilità di acquisire patenti nautiche presso il Centro Velico sul lago di Avigliana.

 

E per completare il vostro viaggio in questa zona della bassa Val di Susa vi consigliamo una visita al centro storico medievale di Avigliana. Piccolo tesoro in val di Susa che vi stupirà con i suoi silenzi e i suoi scorci suggestivi. Tante le cose da vedere come lo splendido castello medievale, la Torre dell’Orologio e la chiesa in stile gotico di San Pietro.


Insomma vale la pena fare un salto da queste parti!


INFORMAZIONI

Location

Via Monginevro, 2
10051 - Avigliana, To - Italia

Prenotazione

  Mob   +39 347 797 0581

   + 39 347 797 0581

Contatti

prenotazioni@bnbinrivaallago.it

Translate »